Tour bike| Villa Borghese Ronconi Biciclette

Villa Borghese Tour Bike

Villa Borghese Tour Bike

DURATA:
90 minuti
DIFFICOLTA':
 Facile, adatta a tutti
GUIDA: 
in italiano o inglese
ASSISTENZA:
 di un nostro collaboratore
 

VILLA BORGHESE PARK TOUR

Ronconi biciclette propone diversi tour in bici nella magica città capitolina, alla scoperta dell’affascinante capitale storica e misteriosa. Ronconi è sinonimo di esperienza e affidabilità, leader nel settore vendita e noleggio di biciclette, da oltre 20 anni.
Uno dei tour proposti prende il nome di una delle meravigliose  ville romane: Villa Borghese, o altrimenti detta il cuore verde di Roma, poiché ha la forma di un vero e proprio cuore.
Villa Borghese è il parco più famoso della Capitale, il quarto più grande della città e vi si accede da 9 diversi ingressi.  Al suo interno vi sono diverse attrazioni, di ogni genere e per tutti i gusti: ospita lo storico Bioparco, il giardino zoologico con 222 diverse specie di animali; il Globe Theatre, meraviglioso teatro elisabettiano; la suggestiva Galleria Borghese; una ludoteca dove far scatenare i più piccoli, la Casa del Cinema, il laghetto dove noleggiare una barca e molto altro ancora.
Il tour dura dalle 2 alle 3 ora circa, con un costo di 25 euro a persona e va da un minimo di 15 ad un massimo di 25 persone. Il prezzo del biglietto include oltre alla bicicletta, un casco, una guida in lingua inglese, un paio di cuffie, un drink, l’assicurazione e l’assistenza di una guida esperta, a  vostra  completa disposizione per rispondere ad ogni  curiosità.
La visita guidata in bicicletta prevede un entusiasmante giro turistico di Galleria Borghese, il meraviglioso museo che contiene veri e propri tesori artistici, dipinti e sculture di Caravaggio, Tiziano,  Bernini e molti altri ancora; l’Uccelliera, padiglione realizzato in contemporanea col Casino Nobile, affrescato con motivi agresti, pergole e uccelli; la Meridiana, padiglione caratterizzato da un orologio solare, appunto la Meridiana, affrescato  e decorato in marmo e stucco; la Fontana dei Cavalli Marini, uno dei tipici  e suggestivi arredi di villa borghese, realizzato a più mani da celebri artisti; l’Orologio ad Acqua ingegnoso meccanismo funzionante esclusivamente ad acqua; il Tempio di Esculapio sull’isolotto del laghetto della villa, dedicato ad Esculapio, dio della medicina e la Terrazza del Pincio romantico  e pittoresco belvedere dal quale godere di una spettacolare vista della città.

Pronti ad una pedalata da sogno? Ronconi renderà il vostro soggiorno a Roma indimenticabile, non perdetevi questa magica esperienza!